التصنيفات
blog

Certo, il soffocamento è quasi interamente prevenibile.

Certo, il soffocamento è quasi interamente prevenibile.

Nel suo ultimo check-up, è stato confermato che il polmone di Shaun rimane libero il cancro. Il suo oncologo sta monitorando strettamente le piccole lesioni sul fegato e sui noduli sui suoi reni. Shaun arriva ogni sei mesi per le scansioni e i disegni del sangue, che possono essere il racking nervoso per non dire altro.

Dopo il trattamento, Shaun ha iniziato a vedere un terapeuta per lavorare attraverso la sua ansia per la recidiva e parlare della sua esperienza di cancro. Aveva visto i familiari che attraversano il trattamento del cancro, compresa la battaglia di suo padre con il cancro del colon, ma nulla lo preparò per suo. Sta inoltre esplorando altri servizi di assistenza post-cura e cancro offerti a Henry Ford.

Quasi due anni dopo il trattamento iniziò, Shaun è tornato a lavorare a tempo pieno. A lui piace prendere il suo cane, Tilie, per passeggiate con il suo fidanzato, Sara, che credeva a tenerlo attraverso tutto. Si gode anche di leggere libri e guardando gli spettacoli televisivi sulle avventure e ha alcuni dei suoi pianificati. Il suo sogno di visitare Alaska il prossimo anno quando compirà 40 anni e alla fine per viaggiare al Castello di Grenan in Irlanda, che porta il suo nome di famiglia.

“Non ho mai dovuto pensare a una lista dei secchi finché non avevo il cancro,” spiega.

Il viaggio del cancro non è finito per Shaun ma continua a vivere la sua vita e abbracciare le sue passioni. Il resto è la storia.

Richiedi informazioni sugli studi clinici

Se ti è stato diagnosticato un cancro ai polmoni, potremmo avere uno studio clinico per te.

Richiedi maggiori informazioni

Chirurgia minimamente invasiva

Dopo il ridotto del tumore di Shaun, il nostro team è stato in grado di rimuovere il cancro con un intervento chirurgico minimamente invasivo. Questo offre recuperi più veloci, soggiorni ospedalieri più brevi e piccole incisioni con cicatrici minime.

Play;

Poche cose sono più terrificanti per i genitori che guardare il loro bambino soffocamento. Eppure, è un’esperienza scioccante, specialmente tra i bambini di età inferiore a 3 anni.

È normale per i bambini e i bambini piccoli a tosse o soffocare in occasione, dice Mollie Blanchard-Brown, MD, un pediatra presso Henry Ford Health Sistema. Queste reazioni sono il meccanismo di difesa naturale del corpo quando i cibi, gli oggetti estranei e i batteri viaggiano dove non appartengono. I problemi sorgono quando un bambino tossisca o soffoca frequentemente o su oggetti specifici.

Nozioni di base del soffocamento

Lo zoccolo avviene quando qualcosa è bloccato nelle vie aeree, impedendo un bambino di respirare normalmente. Kids Choke per una serie di motivi: Mangiare morsi sovradimensionati, troppi muco nel loro sistema o tossire un oggetto che non è destinato a essere ingerito.

Non importa quale causa, respirazione di alimenti, oggetti e liquidi possono minacciare la salute di un bambino. I materiali che entrano nelle vie aeree possono danneggiare i polmoni, innescare l’infezione e persino tagliare l’alimentazione dell’aria di un bambino.

Naturalmente, il soffocamento è quasi interamente prevenibile. Il modo migliore per gestirlo è impedire che il soffocamento accada in primo luogo, dice Dr. Blanchard-Brown. Ecco i suoi consigli per evitare di soffocare mentre si preparano anche per un episodio dovrebbero verificarsi uno:

baby a prova di casa

i bambini piccoli tendono a mettere tutto in bocca. Sono anche meno esperti a masticare e inghiottire, quindi potrebbero essere più inclini a soffocare i fit. Per aggiungere insulto all’infortunio, i bambini piccoli hanno vie aeree più piccole che sono facilmente bloccati da oggetti comuni. Quindi mettiti giù per le mani e le ginocchia e sonda il paesaggio. Giocattoli e articoli per la casa come il cambio sciolto, le monete, i palloncini sgonfiati, le piccole parti del giocattolo e le batterie sono tutti potenziali pericoli di soffocamento.

Argomento correlato: il tuo bambino inghiotti un piccolo oggetto o messo nel loro naso? Cosa fare

Attenzione ai cibi dei problemi

Mentre i bambini possono spingere troppo cibo in bocca, ci sono alcuni graffetti per bambini che hanno maggiori probabilità di indurre episodi soffocanti. I colpevoli includono hot dog, uva, carote crude, dadi, popcorn, caramelle dure, burro di arachidi e pezzi di carne o formaggio.

Taglia il cibo in piccoli pezzi

Taglia tutto il tuo Cibo del bambino in piccoli morsi o pezzi. L’uva integra dovrebbe essere tagliata in quarti, i hot dog dovrebbero essere tagliati a fette longitudinalmente e poi a pezzi (e rimuovere il corpo duro), e i dadi dovrebbero essere tagliati piuttosto che serviti interi.

Impara la rianimazione cardiopolmonare (CPR) < / H3>

Nonostante i piani migliori, gli episodi soffocanti si verificano ancora. Ogni genitore dovrebbe considerare di prendere una classe CPR infantile / infantile. Puoi prendere lezioni attraverso la tua croce rossa americana locale, diversi ospedali e centri giovanili o anche usando un kit dall’American Heart Association.

Non fermare un bambino di tosse

Dal tempo, gli alimenti o gli oggetti che rimangono bloccati nella trachea sono facilmente tossiti e respirando i ritorni alla normalità in pochi minuti. Se il bambino tossisce, significa che respirano, quindi è un buon segno. Non fare nulla, monitorare attentamente il bambino e farà completa l’incantesimo tosse e inizia facilmente a respirare.

soffocamento savvy

Mentre è naturale per i bambini a tossire periodicamente, i bambini che tossiscono o lo starter dovrebbe essere regolarmente il check-in con il loro pediatra per una valutazione approfondita.

Se il bambino ha un oggetto che blocca le vie aeree, è possibile notare i seguenti segni:

  • ansimando o Whitezing
  • Un’incapacità di piangere o rendere il rumore
  • girando pallido o blu
  • apparendo panico
  • diventando zoppia o incosciente

Se sei stato addestrato in CPR, avvia immediatamente le spinte addominali per neonati / bambini e chiamare il 9-1-1.

Dopo un serio episodio soffocante, è una buona idea Avere il tuo bambino controllato da un professionista della salute. E dovresti sempre cercare cure di emergenza dopo uno dei seguenti seguenti:

  • il bambino trasformato in blu, divenne zoppia o era incosciente durante l’episodio soffocante – anche se sembra che sia stato recuperato completamente.
  • Pensi che il bambino inghiottito un oggetto tagliente, giocattolo o batteria.
  • Il bambino ha una tosse persistente, o sta sbavando, battenti o sembra avere problemi di respirazione.

>

preoccupato che il tuo bambino potrebbe tossire eccessivamente? Ci sono una serie di condizioni che causano frequenti soffocamento, tosse e respirazione pesante. Controlla con il tuo professionista sanitario per consigli e guida e assicurati di essere formati in infantili e infantili CPR.

Vuoi maggiori consigli dai nostri esperti di benessere? Iscriviti oggi per ricevere e-mail settimanali dei nostri ultimi consigli.

Per trovare un medico o un pediatra a Henry Ford, visitare Henryford.com o chiamare 1-800-Henryford (436-7936).

DR. Mollie Blanchard-Brown è un pediatra che vede i pazienti a Henry Ford Medical Center – Farmington Road e Bloomfield Township.

Categorie: Parenterwell

Tag: pediatria, Mollie Blanchard Brown

;

Nel corso della pandemia Covid-19, probabilmente hai mantenuto schede sui tuoi amici più cari e familiari attraverso feste di zoom, chat facetime, testi, passeggiate socialmente distanziate, e forse anche alcune telefonate vecchio stile.

Ma che dire di quelle persone che conosci semplicemente dal passare l’un l’altro nel corridoio al lavoro? O il barista che fa il tuo drink ogni mattina sulla strada per l’ufficio? Quelle persone, quelle che hai “legami deboli” con-sono probabilmente caduti dal tuo radar durante la pandemia, specialmente se lavori da casa. E si scopre che tu (bene, tutti noi) potrebbe essere peggiorato a causa di esso.

“Mentre sembra che la gente sappia che avere legami vicini (in amicizia, in famiglia, e in romanticismo) allevia la solitudine e contribuisce a un senso generale del benessere, molte persone potrebbero non sapere che le conoscenze casuali possono Avere un effetto significativo anche sui livelli di felicità “, afferma Jay Weiss, Ma, LLP, un terapeuta del programma di assistenza ai dipendenti presso il sistema sanitario di Henry Ford. “Gli studi hanno dimostrato che le conoscenze più casuali che qualcuno ha, e più interazioni con queste conoscenze hanno, più felici sono”.

Il ruolo Le connessioni casual giocano nelle nostre vite

È facile pensare che un piccolo colloquio, una conversazione sul tempo, ad esempio – è irrilevante e forse anche una perdita di tempo. Ma questo non è così: avere una conversazione di due minuti con qualcuno può essere aumentato.

“È tutto sulla connessione”, afferma Weiss. “Gli esseri umani devono connettersi con altri esseri umani. Non deve essere una conversazione approfondita. Ci fa sentire bene sapere che qualcuno è interessato a noi e siamo interessati a qualcun altro. Ci fa sentire come se non siamo soli. ”

Insieme a aiutarci a sentirsi connessi alla nostra comunità e al mondo che ci circonda, ci sono ulteriori modi in cui queste conoscenze casuali e conversazioni possono essere vantaggiose:

  • conoscenze casual possono fare noi più empatico. Proprio come leggere libri su diverse persone possono renderti più empatico, sapendo che molte persone diverse possono aumentare anche la tua empatia.
  • conoscenti casuali può esporci in diversi punti di vista. Quelli nel nostro cerchio interiore spesso condividono le nostre opinioni, ma è più probabile che le conoscenze occasionali provengano da una gamma di sfondi e offrono una gamma di prospettive. “Le conoscenze ti danno nuove informazioni, aumentano i tuoi social network, forniscono diversità e varietà”, spiega Weiss. “Possono ampliare i tuoi orizzonti.”
  • conoscenti casuali sono relazioni senza stress, facili. Mentre abbiamo bisogno di relazioni strette, sono spesso caricate emotivamente e hanno i loro alti e bassi. Le conoscenze casuali possono essere un respiro di aria fresca. “C’è meno paura di farti ferire, meno turbolenze emotive”, dice Weiss. “Dì, per esempio, sei in un funk un giorno. Gli amici proveranno a coinvolgerti più di quanto tu voglia impegnarsi, ma le conoscenze non proveranno a farlo. Ti lasceranno essere. “

modi per aumentare le interazioni occasionali durante la pandemia

mentre le misure di sicurezza per ridurre la diffusione di Covid-19 hanno diminuito l’importo Di interazione faccia a faccia, ci sono ancora modi in cui puoi incoraggiare in sicurezza con gli altri. Weiss offre alcuni suggerimenti:

  • Parla con le persone mentre vai sulle tue commissioni quotidiane. Mentre fai una passeggiata fuori o in attesa in linea al supermercato, chiacchierava qualcuno. “Forse stanno comprando qualcosa che ami, o indossano un cappello fresco o una maschera”, dice Weiss. “Dì loro, probabilmente aumenterà il loro umore e anche il tuo.”
  • Prendi un cane. (No, davvero!) “Così tante persone adottano animali domestici durante la pandemia”, afferma Weiss. “La mia famiglia ha adottato un cucciolo e ci ha permesso di sviluppare connessioni. Lo porteremo al parco dei cani, e parliamo con altre persone dei nostri cani. ”
  • Interagisce con i lavoratori della consegna. Quei pacchetti non arrivano a casa tua da soli, se ti capita di essere lì quando arrivano, grazie ai lavoratori di consegna. E se non ci sei? Lasciare una ciotola con alcuni trattamenti confezionati alla porta per loro da prendere, ringraziandoli per il loro aiuto.

“Questi potrebbero sembrare cose semplici e superficiali”, dice Weiss, “ma portano più potere di quanto sappiamo, specialmente durante questo periodo. Un piccolo sforzo per interagire con gli altri può fare un grande impatto. ”

Vuoi maggiori consigli da esperti di Henry Ford? Iscriviti oggi per ricevere e-mail settimanali dei nostri ultimi articoli sanitari e benessere.

Per fissare un appuntamento con un medico di Henry Ford o terapeuta, chiamare 1-800-436-7936.

Jay Weiss, MA, LLP, è un allenatore certificato di salute e benessere e un terapeuta del programma di assistenza dei dipendenti presso il sistema sanitario di Henry Ford.

Categorie: Feelwell

Tags: jay weiss, salute comportamentale

divisione di allergia e immunologia

divisione testa: Edward M. Zoratti, MD

La divisione dell’allergia e dell’allergia e dell’immunologia di Henry Ford Medical Group, fondata nel 1946 presso l’Henry Ford Hospital, ha una lunga storia di eccellenza in cura clinica, ricerca e istruzione.

Clinica Cura

Cura clinica per i pazienti pediatrici e adulti con allergia, asma e altre condizioni implicazioni immunologiche sono forniti in 5 siti attraverso il sud-est del Michigan. La nostra divisione comprende 6 facoltà certificata da bordo con eccezionali competenze cliniche attraverso lo spettro dei disturbi della specializzazione:

  • rinite e malattia del seno
  • Asma e malattia polmonare immunologica
  • < LI> Condizioni cutanee legate alle allergie come Eczema e orticaria

  • Gestione dell’allergia alimentare e dei farmaci
  • Infezioni ricorrenti o insolite associate all’immunodeficienza e
  • Condizioni che richiedono immunoglobulina Sostituzione

Ricerca

Finanziata dal National Institutes of Health and Altre fonti, il Centro Henry Ford per l’asma, la ricerca di allergia e immunologia (CAAAir) ha condotto un’indagine continua Di due grandi popolazioni di coorte di nascita per scoprire fattori di rischio, risposte immunologiche a esposizioni allergiche e ambientali e la storia naturale di asma e malattia allergica. Questa ricerca include lo studio di allergia infantile e il Wayne TRI-County Health & AMP; Ambiente Allergia Longitudinale Studio (Wheals). CAAAR parteciperà anche ai microbi, allergie, all’asma e agli animali domestici (MAAP), nonché al consorzio di asma della città interna.

Istruzione

Per più di 65 anni la nostra divisione è stata Dedicato alla formazione della prossima generazione di specialisti allergici. Il programma Allergy and Imunology Fellowship At Henry Ford Hospital è uno dei 75 programmi di formazione accreditati da ACGME negli Stati Uniti e si è laureato più di 100 borsisti dal 1965. Il programma di compagnia è una fonte di grande orgoglio per la facoltà e fornisce ulteriore motivazione Per i membri della divisione aggiornano continuamente le nostre pratiche e rimanere consapevoli degli ultimi sviluppi e tecniche della specializzazione rapidamente evolve.

risultati del programma

Henry Fords Ospedale Psychiatry Residency Training Program 2020-2021 Residente Progetti di progetti accademici risultati del programma

Honors

Ganj Beebani, MD Henry Ford Medical Association Award Resident Award Nominee. Riconosce per la loro eccellenza nell’attività accademica, la cura del paziente e l’insegnamento e l’attività educativa. 20 maggio 20.

Vahid Pasovic, MD Henry Ford Medical Association Associazione residente Insegnante di insegnamento del premio. Riconosce per l’eccellenza nell’attività dell’insegnamento ed educativo. 2021 maggio.

Ganj Beebani, MD Henry Ford Sistema sanitario Davidson Fellowship per imprenditori in salute digitale.

Mohan Gautam do Henry Ford Star Nominee. La stella di Henry Ford, somministrata trimestrale, onora fino a quattro residenti e / o borsisti che sono andati sopra e oltre in una delle seguenti https://harmoniqhealth.com/it/slim4vit-naturale/ aree: A. diffonde costantemente la gioia della medicina; B. Fornisce / fornito una cura straordinaria del paziente; C. Eccezionale servizio umanitario; D. Sopra e oltre nel supporto di pari / colleghi; E. dietro le quinte superstar.

Mohan Gautam Do, Aminah Khan Do, Amanda Marinkovich MD, Derek Stodolak, MD e Andrew Wong MD Wayne State School of Medicine 2019-2020 Insegnare il rotolo d’onore. 20 ottobre 20.

Pubblicazioni

Gautam, M., Kaur, M., Sivananthan, M. (2021). Allargamento della ghiandola parotida associata a clonazepam: Case Report. Journal of the Academy of Consultation-Liaison Psichiatria. https://doi.org/10.1016/j.jaclp.2021.06.003 giugno 2021.

kato, H., Gautam M., Akinyemi, E. (2021). Un caso di sospetta la delirio mania duratura per settimane dopo Uti in una donna anziana senza una precedente storia psichiatrica. Companion per la cura primaria per i disturbi del CNS, 23 (4): 20L02800. 20 giugno 2021. PMID: 34167175

Gautam, M., Patel, S., Sablaban, I., Sivananthan, M. (2021). Sindrome della bocca bruciante: relazione del caso. Journal of Clinical Psychopharmacology, 41 (4). 20 giugno 2021. PMID: 34166257

Gautam, M., Stodolak, D., Krayem, B. (2021). Un caso di sintomi rapidamente invertito coerente con la sindrome neurolettica maligna. Compagno di cure primarie per disturbi del CNS, 24 (0), L02720. 20 giugno 202.